fbpx
mygladix-prosumer

Consumatori, sempre più protagonisti del processo produttivo.

Per questo motivo è essenziale una strategia di marketing ben studiata, con l’aiuto di Mygladix, agenzia di comunicazione e web marketing!

Già negli anni settanta, Alvin Toffler, creò il termine “Prosumer”, via di mezzo tra “producer” e “consumer”, proprio a sottolineare, anzi a prevedere, quello che sarebbe diventato trent’anni dopo il ruolo del consumatore.

Il consumatore oggi vuole conoscere, approfondire, entrare nel vivo: meno slogan e più informazioni è quello che vuole. Ma che siano precise, complete e dettagliate, insomma essenziali. Si può parlare di un nuovo paradigma: guidare la scelta, prima di “solleticare l’appetito”.

Non basta più parlare di qualità, ma è necessario mostrarne i presupposti, le premesse, le caratteristiche e i risultati, il tutto accompagnando per mano il consumatore. Vale per tutti i settori. Basti pensare a Ikea, che ha fatto della comunicazione step by step, minimale ma precisa, il suo cavallo di battaglia: il colosso svedese è stato tra i primi a intuire il cambiamento nel pubblico, sempre più attratto da un nuovo modello di branding rigorosamente chiaro, sintetico e funzionale.

Insomma è necessario attuare quindi una strategia di marketing ben pensata per fare centro, per questo è necessario rivolgersi ai dei professionisti della comunicazione, che curino il brand in tutte le sue sfaccettature. Mygladix, è una startup innovativa, un’agenzia di comunicazione, che si occupa di web marketing e marketing tradizionale.

Contattaci per maggiori informazioni!

© 2024 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7