fbpx
microsoft-edge-partner-mygladix

Nuovo Microsoft Edge di Microsoft, partner Mygladix!

Microsoft è il re delle novità e Mygladix, l'agenzia web di Brescia, non se ne lascia scappare una…

Microsoft ha un nuovo browser! Il nome è sempre “Microsoft Edge” ma le novità sono molteplici. È un browser moderno e veloce in quanto si basa sullo stesso motore di Chrome, Chromium; e ha tante estensioni e strumenti, oltre che una migliore compatibilità con i siti.

Le novità non finiscono qui; Microsoft Edge ha cambiato interfaccia, rendendola più moderna ed amichevole.

Inoltre, Microsoft ha finalmente deciso di implementare i profili utente come funzionalità del proprio browser. Microsoft Edge è condivisibile con altre persone che usano il computer senza dover ricorrere alla creazione di un nuovo account utente su Windows 10.

Il browser ora supporta due tipi di profili: un profilo locale offline, il quale avrà le impostazioni disponibili solo sul dispositivo. Oppure si può creare un profilo cloud collegando il proprio account Microsoft, il che consente di eseguire il backup delle impostazioni e sincronizzare i dati tra i dispositivi.
Per separare i contenuti e le informazioni personali da quelle del lavoro o per condividere il PC con qualcun altro, la possibilità di poter avere due profili sul browser è una di quelle comodità a cui non si può rinunciare.

Infine, un’importante novità è quella della nuova funzionalità di privacy che difende l’utente dai tracker che “lo spiano” quando visita un sito.

Le novità sono molte, ma piuttosto che elencarle tutte è meglio passare alla pratica: installare il nuovo Edge! https://support.microsoft.com/it-it/help/4501095/download-the-new-microsoft-edge-based-on-chromium

Mygladix è partner di Microsoft ed è sempre aggiornato sulle novità; non perderle neanche tu: iscriviti alla newsletter e seguici sui social network!

Microsoft Partner Edge Internet

© 2024 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7