fbpx
mygladix-ufficio-google-partner

Google apre le porte al nuovo giornalismo digitale!

Prevista una partnership tra Google e alcune testate giornalistiche.

Si intravede un segnale positivo nella guerra fredda tra il colosso di Google e gli editori europei.

Non è ancora ora di abbassare definitivamente la guardia, si apre però uno spiraglio di dialogo tra le testate giornalistiche del vecchio continente e il colosso mondiale dell’informazione web, dal momento che in questi giorni è stata annunciata una nuova relazione tra esponenti del giornalismo digitale denominata “Digital News Initiative”.

Dopo che le autorità UE hanno messo in guardia Google con azioni formali, accusando il colosso di abuso di posizione dominante nell’informazione e la chiusura di Google News in Spagna, la potenza di Mountain View stanzierà 150 milioni in tre anni per investire nel settore dell’informazione.

Si apre quindi una partnership tra Google e le più importanti testate giornalistiche europee del calibro de “The Guardian”, “El Pais”, “Die Zeit” e avrà un posto anche il nazionale “La Stampa” come rappresentante italiano.

L’obiettivo di questa relazione sarà l’abolizione di un monopolio a favore di una “editoria sostenibile” dove tutti gli editori saranno invitati a cooperare dando nuove sembianze al giornalismo digitale.

Chiunque infatti si faccia portavoce di un’innovazione per il giornalismo online sarà ben accetto dalla nuova linea direttiva di Google che incentiverà progetti che dimostrino un nuovo approccio all’informazione digitale attraverso ingenti contributi.

Spazio a voci nuove allora! L’agenzia di comunicazione Mygladix, impegnata nella creazione di editoriali di qualità per i propri clienti, accetta volentieri l’invito del colosso informatico.

E chi lo sa…Anche Google quindi potrebbe diventare Glad!

Partner Google

© 2024 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7