fbpx
mygladix-partner-filosofi-lungo-oglio

Mygladix partner di “Filosofi lungo L’Oglio”

La start up di Manerbio tra i partner ufficiali della X edizione del festival “Filosofi lungo L’Oglio”

Mygladix è partner della decima edizione di Filosofi lungo l’Oglio. Il collaudato Festival filosofico, organizzato dall’omonima Fondazione Filosofi lungo l’Oglio sotto la direzione scientifica di Francesca Nodari, quest’anno ha come tema il “Pane quotidiano per tutta l’umanità”. Il richiamo al cibo si riallaccia alla proposta di lavoro dell’Expo 2015 di Milano “Nutrire il pianeta, energia per la vita”, ma non ci si può dimenticare che nella tradizione religiosa cristiana il pane è simbolo di Cristo, mezzo con cui Dio si rivela all’uomo.

La comunicazione avviene quindi a più livelli; più significati e letture sono possibili intorno a un tema, così come diverse sono le declinazioni. Nel ricco programma di Filosofi lungo l’Oglio basta scorrere i titoli degli incontri, in calendario dal 4 giugno al 17 luglio, per rendersene conto: si passa dal problema della fame a quello “astratto” della fama, da considerazioni economiche a riflessioni morali e antropologiche. Filo rosso che lega le conferenze è la responsabilità dell’uomo nei confronti di un altro, degli uomini e della natura.

Tra i numerosi ospiti al Festival Filosofi lungo l’Oglio spiccano i nomi di Enzo Bianchi, Massimo Cacciari, Arnaldo Mosca Mondadori, Jean-Luc Nancy, Salvatore Natoli, Maria Rita Parsi, Chiara Saraceno, Carlos Alberto Torres, Domenico De Masi. Sono ventitre gli appuntamenti distribuiti nei comuni più vicini al fiume Oglio, ma non solo. (Per il programma completo: www.filosofilungologlio.it).

La sfida di comunicare attraverso la filosofia, proponendo riflessioni attuali, ha già ottenuto quest’anno un importante riconoscimento: Filosofi lungo l’Oglio è stato selezionato da Effe Label – Europe for Festival, Festival for Europe –  ed entrerà in una piattaforma che rappresenta 31 paesi europei.

Mygladix, agenzia di comunicazione di Manerbio, è orgogliosa della partnership con il Festival Filosofi lungo l’Oglio, resa possibile grazie alla mediazione con il nostro cliente IME, azienda leader che da oltre quarant’anni produce motori elettrici di svariata tipologia e ad alta efficienza energetica.

Il nostro “pane quotidiano” è la comunicazione estesa potenzialmente a tutta l'umanità”. È una responsabilità e una sfida: noi siamo pronti per quest’avventura e voi? Qual è il frutto del vostro lavoro e della vostra vita che intendete comunicare?

Partner

© 2024 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7