fbpx
mygladix-microsoft-windows-95

Diamo i numeri!

Diamo i numeri – successi e insuccessi nella storia di Microsoft.

E fu 3.0. E fu 95. E poi 98. A seguire, 2000. E poi, ancora, 7 e 8.

Stiamo dando i numeri? No: stiamo solamente ripercorrendo, presi da una forte nostalgia, i più grandi successi della storia di Microsoft.

Quanti di noi si sono approcciati all’utilizzo del computer col mitico, indimenticabile Windows 95? E quanti di noi sono cresciuti con Windows XP, ancora utilizzato non solo nel privato, ma addirittura in alcune realtà professionali? E quanti si sono ormai affezionati alla versione “Seven”?

La storia di Microsoft, colosso con sede a Redmond (WA, USA), ha toccato e ancora oggi tocca tutti noi, volenti o nolenti. Perché anche i detrattori, infondo, si sono divertiti con MS-DOS e lo ricordano con tenerezza.

Ma, come tutte le storie più belle, anche quella della società appartenente a Bill Gates non è costellata da soli successi, anzi: si annoverano in mezzo alla sua produzione parecchi casi di lanci di sistemi operativi che non hanno mai attecchito e che quindi hanno avuto vita breve, necessitando rapide correzioni e successive release.

Stiamo parlando ad esempio del SO Bob, rilasciato nel marzo 1995. O ancora, della Millennium Edition (ME) che fece da ponte tra 98 e XP. E a seguire Vista, sistema operativo molto rinnovato graficamente, nato da una lunga gestazione che fece crescere un’enorme attesa nel pubblico per poi deluderne le aspettative.

Attualmente siamo alla versione 8.1, e già da qualche mese Microsoft ha presentato il nuovo prodotto di casa, Windows 10, che sarà ufficialmente rilasciato alla fine del 2015, preceduto da una preview tecnica disponibile in download a partire dal 1° ottobre dello stesso anno.

Non ci resta dunque che aspettare cosa ci riserverà il futuro di Microsoft, la società che ci ha resi tutti, oggi, ottimi utilizzatori di personal computer.

Microsoft Crescita Partner

© 2024 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7