fbpx
prodotti-green-mygladix

L'importanza del Green!

La Gen Z (i giovani nati dopo il 1995) sembrerebbero essere ispirati da una spiccata attenzione a temi etici e più in generale alla sostenibilità delle aziende (green). Lo evidenzia una ricerca di PwC sul comparto fashion.

 

Leggendo la ricerca si apprende come la Gen Z -nell’acquistare i propri capi di abbigliamento- sarebbe disposta a pagare per un prodotto sostenibile fino al 5% in più – secondo il 22% degli intervistati – e fino al 10% in più secondo il 17% degli intervistati.

 

Ma come recuperano informazioni questi giovani? Principalmente sul sito del rivenditore e poi sui social media, mentre in terza posizione troviamo il passaparola che, è il caso di dire, non passa mai di moda.
In ogni caso, la
Gen Z cerca ispirazione sugli acquisti tramite i social network più visivi come Instagram e Snapchat. Infatti, il 41% utilizza lo smartphone come principale dispositivo.

 

Non solo vestiti e cosmetici però, la Gen Z tende ad acquistare anche una percentuale maggiore di prodotti alimentari naturali o bio (27% contro il 22%), e afferma di dare preferenza ai cibi senza additivi (38% contro 32%).

 

Per stare al passo con le novità, quindi, è bene adattarsi, farsi sentire sui social e far vedere come la nostra azienda tuteli e rispetti l’ambiente.

customer-jouney-map-mygladix

Cos’è la Customer Journey Map?

Cos’è la Customer Journey Map?

 

La Customer Journey Map è il metodo per comprendere il modo in cui i clienti interagiscono con la tua realtà.
Riuscire a visualizzare il modo in cui l’utente potrebbe relazionarsi con la tua attività ti permette di
rimuovere gli ostacoli dal percorso rendendolo lineare e intuitivo.

 

Perché?
È da tenere in considerazione che i tuoi clienti possono
incontrare impedimenti continui lungo il percorso di interazione, dal pre-acquisto al post-acquisto.

 

Ma come realizzare una Customer Journey Map?

Il primo passo da compiere per mappare il percorso dell’utente è identificare quali sono i possibili clienti e come procedono all’acquisto dei tuoi prodotti/servizi. L’intento è valutare i punti di forza e di debolezza dell’attuale percorso di acquisto, per migliorarlo e renderlo più fluido ed efficace.

 

Alla ricerca analitica va poi aggiunta una ricerca anedottica delle personas.
Con ricerca analitica intendiamo
dati e statistiche provenienti dal sito web e dai social; con ricerca anedottica si intende, invece, i commenti dei clienti e i feedback che arrivano ai commerciali e alla forza vendita, ma anche online.

 

Ecco uno schema essenziale composto dalle 4 fasi che ogni marketing manager deve seguire per creare quel percorso unico che trasformerà il visitatore in cliente:

1. Definizione degli obiettivi: si decidono i prodotti, i segmenti interessati, si individuano i clienti tipo.

2. Informazioni sulla customer experience: si intervistano i clienti e si usano tool di monitoraggio per analizzare la presenza online dell’azienda, oltre all’attività sui social media.

3. Disegno della mappa con i punti di contatto online e offline per ogni fase.

4. Impiego della mappa come guida per le azioni di marketing.

colore-psicologia-business-brand-mygladix

Color Psychology: scegli un colore e ti dirò chi sei!

Spesso il marketing viene banalizzato e ridotto a una scienza finalizzata alle vendite, ma non tutti si rendono conto che, prima di questo traguardo, c’è un complesso insieme di operazioni volte a persuadere il pubblico. Tra queste: la scelta dei colori del brand, della campagna pubblicitaria, del sito web e degli store.

 

Il colore del brand… Una scelta molto importante, perché i colori ci trasmettono sensazioni, emozioni, ci allontanano o avvicinano, ci disgustano, ci fanno sentire vivi… E occorre scegliere il più adatto!

Nel marketing, ma soprattutto, nel branding, la cosiddetta color psychology si focalizza su come i colori possano avere un impatto sulle impressioni e sensazioni dei consumatori, fino a persuaderne l'acquisto.

Ai colori basic sono riconosciute le seguenti peculiarità:

-Giallo: ottimistico e giovanile, utilizzato spesso per attirare l’attenzione.

-Rosso: passione ed energia. Anch’esso utilizzato per attirare l’attenzione, ad esempio, durante le vendite promozionali.

-Blu: sicurezza e fiducia. Non è un caso, infatti, che venga utilizzato spesso da banche e aziende.

-Verde: associato alla natura e alla salute.

-Rosa: romantico e femminile, utilizzato nella maggior parte dei casi per prodotti destinati alle donne.

-Nero: tonalità potente ed elegante, spesso utilizzata per prodotti luxury.

-Viola: calma e relax, utilizzato per prodotti di bellezza e anti-age.

 

L’agenzia di comunicazione di Brescia, Mygladix, ha scelto il blu e il rosso come colori rappresentativi…

E tu, per il tuo business, che colore sceglieresti?

smart-working-microsoft-mygladix

Smart Working? Ci pensa Mygyladix!

 “Smart Working”: la digitalizzazione degli ambienti di lavoro.

La situazione in cui si è trovato il mondo intero ha dato vita a nuove modalità di collaborazione e impiego, per tutelare la salute di tutti.

Per fare ciò è stato ideato un nuovo metodo di lavoro: il “remote working”, diventato in poco tempo “Smart Working”, che consiste nella digitalizzazione degli stessi ambienti di lavoro.

Per questo le aziende necessitano del supporto della giusta tecnologia e del giusto partner tecnico. Le soluzioni UCC (Unified Communication & Collaboration, in italiano: comunicazione e collaborazione unificata) si rivelano in questo scenario dei veri e propri acceleratori di Business.

Lo Smart Working, oltre ad essere una buona soluzione per continuare a lavorare nonostante la situazione odierna, è anche provato che  porta un grado di soddisfazione superiore rispetto al metodo di lavoro tradizionale sia in termini di organizzazione del rispettivo lavoro, sia in riferimento alle relazioni interne, poiché bisogna rapportarsi con i colleghi così come con i propri responsabili.

In ogni caso, senza una soluzione tecnologica in grado di permettere alle comunicazioni e allo scambio di informazioni di raggiungere i propri scopi, non potremmo mai parlare di collaborazione da remoto e di Smart Working.

Le piattaforme di Unified Communications and Collaboration (UCC) rappresentano il primo passo fondamentale per le aziende che intendono abbracciare questa metodologia di lavoro.

Mygladix, la web agency di Brescia, infatti ha pensato al binomio perfetto per il tuo Smart Working: Microsoft Surface + Licenza

Microsoft a tua scelta… Scopri tutte le nostre offerte! 

microsoft365-mygladix-offerta

Offerta Mygladix: il nuovo Microsoft 365!

Dal 21 aprile Office 365 cambia nome e diventa Microsoft 365, ma non solo… Vengono introdotte nuove funzioni come Family Safety, Microsoft Editor e molte altre.

Premettiamo che chi possiede già l’abbonamento continuerà ad usarlo normalmente con l’aggiunta di tutte le funzionalità presenti oggi; mentre per chi non ne è ancora in possesso, sarà disponibile allo stesso prezzo del precedente.
Ma noi di Mygladix, agenzia di comunicazione di Brescia, abbiamo pensato ad una SUPER OFFERTA.: Il 15% di sconto su ogni rata mensile del pacchetto di Microsoft 356(*).

(*) Come funziona?
Possono fruirne i Clienti Mygladix che aggiungono licenze, i possessori di licenze che diventano Clienti Mygladix e i Nuovi Clienti che, tramite Mygladix, attivano licenze Microsoft 365.
L'offerta è valida sino al 15 maggio 2020.
Le licenze devono rimaner attive per almeno 12 mesi.
La fatturazione sarà ricorrente e mensile. Sconto praticato in fattura 15%.
Mygladix FORMAZIONE GRATUITA.

Si può usufruire di alcune novità: come ad esempio, Microsoft Editor, ovvero un software di assistenza alla scrittura che permette di scrivere in modo più corretto e preciso.

Ma le novità non finiscono qui, anzi… Sono appena cominciate!!
Family Safety, è un’altra super novità: grazie al rilevamento della posizione, puoi restare al corrente del fatto che i tuoi cari sono al sicuro mentre si trovano fuori casa (sia online sia offline).
Inoltre, per la sicurezza di TUTTA la famiglia è stato pensato anche per creare un ambiente sicuro per i bambini, con filtri sui contenuti, limiti di tempo e molto altro…

L’abbonamento a Microsoft 365, tra le altre funzioni, ha incrementato il numero di modelli premium per la creazione delle presentazioni su PowerPoint; ha aggiunto “Money” per la gestione delle finanze in Excel, e ha anche dato la possibilità di sincronizzare il calendario personale con quello lavorativo.

Ecco la bomba che ha lanciato Microsoft, e la web agency di Brescia, Mygladix, come suo partner, non se ne lascia sfuggire una… Non lasciartele sfuggire nemmeno tu, iscriviti alla nostra newsletter e resta connesso!

© 2021 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7