fbpx
gadget-fiere

Le fiere sono tornate e con loro anche i gadget promozionali!

 

Scopri insieme a noi di Mygladix, agenzia di marketing e comunicazione di Brescia, l’importanza di regalare i gadget promozionali in fiera!

Se hai partecipato almeno una volta ad una fiera sicuramente ti sarai chiesto se i gadget siano utili o meno. La risposta a questa domanda è affermativa! È essenziale regalare gadget promozionali ai partecipanti della fiera per ottenere un risultato ottimale! I motivi per cui i gadget promozionali sono una buona idea sono molteplici di seguito te ne elencherò alcuni:

1.      Innanzitutto, essi rappresentano un ottimo modo per attrare i visitatori perché un regalo si sa, attira sempre l’attenzione di tutti.

2.     Inoltre, anche i visitatori che non si sono fermati al vostro stand potranno vedere il vostro marchio sui gadget degli altri visitatori della fiera.

3.     Infine, essi vi aiuteranno anche a migliorare la vostra immagine aziendale rendendola più professionale e più forte.

Ma ora che sapete quali sono i motivi per cui offrire gadget aziendali in fiera è una buona idea sarete curiosi di sapere quali gadget aziendali potrete offrire.

Scopriamolo insieme!

Le regole generali da seguire per questo genere di cose sono sei:

-        Scegli qualcosa di originale.

-        Scegli qualcosa di utile.

-        Scegli qualcosa che abbia un certo valore.

-        Scegli qualcosa che sia facile da trasportare.

-        Scegli qualcosa di leggero.

-        Scegli qualcosa di non troppo pesante.

Ora vi fornirò alcune idee:

-        Shopper: rappresenta uno dei gadget migliori, perché mostrerà a tutti i partecipanti della fiera la nostra presenza, e perché è comoda e utile.

-        Taccuini: un grande classico, sempre utile per prendere appunti durante le conferenze.

-        Penne: anch’esse come i precedenti sono un grande classico e sono sempre utili.

-        Chiavette: sono utili, leggere e comode da trasportare essendo di dimensioni ridotte e occupando poco spazio.

-        Power bank: anch’esso sempre utile, ha poche probabilità di finire dimenticato in un cassetto.

-        Cuffiette: piccole, leggere, e un paio un più non guasta mai, considerando che perderle è molto semplice.

Se stai pensando di andare in fiera ma non sia come gestire i gadget promozionali rivolgiti a noi di Mygladix l’agenzia di marketing e comunicazione di Brescia, ti aiuteremo a scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze e per quelle della tua azienda!

 

-        Per scoprire tutti i nostri servizi dai un’occhiata qui!

 

-        Mygladix - Siti internet, marketing e comunicazione a Brescia

 

-        Per restare sempre aggiornato su tutte le novità seguici sui social:

 

-        Mygladix (@mygladix) • Foto e video di Instagram

-        Mygladix - Home | Facebook

-        (3) Mygladix: Amministratore pagina aziendale | LinkedIn

-        Pinterest

-        E iscriviti alla nostra newsletter:

-        Contattaci (mygladix.com)

 

 

Qual è l'impatto dell'inquinamento digitale sul nostro pianeta?

Oggi si stima che da Internet e dai servizi digitali provenga circa il 4% delle emissioni di gas serra totali, percentuale che potrebbe raddoppiare entro il 2025. L’Industry digitale, dunque, inquina come e in alcuni casi anche di più di altri settori comunemente considerati nemici del pianeta.

Per sopperire a questo problema IAB Italia, l’associazione di riferimento per il mondo digitale, ha promosso ZED – Zero Emission Digital, che si pone come obbiettivo quello di rendere il digitale più sostenibile attraverso azioni di sensibilizzazione sul tema e attraverso la promozione di alcune pratiche quotidiane utili a ridurre la carbon footprint.

Secondo IAB Italia, Aziende e singoli individui, con i loro comportamenti quotidiani possono contribuire a ridurre l'impronta carbonica del digitale. 

Diventa anche tu parte del cambiamento seguendo queste poche e semplici regole e facendole seguire anche ad amici, parenti e colleghi.

Il manifesto e le regole promosse da questo progetto sono le seguenti:

Si dividono in due gruppi da una parte troviamo i comportamenti che devono attuare i privati e dall’altra parte troviamo i comportamenti che devono svolgere le aziende:

I privati dovrebbero smettere di:

1.       Tenere aperti tab inutili per l’attività che stanno svolgendo.

2.      Tenere in archivio file obsoleti, duplicati e salvati in più cartelle.

3.      Conservare app inutilizzate sul telefono.

4.      Salvare tutto, indistintamente, magari su più piattaforme.

5.      Iscriversi a newsletter che poi non vengono mai aperte.

6.      Conservare account che non si usano più.

7.      Utilizzare la webcam durante le video call quando non è indispensabile.

Le aziende dovrebbero iniziare a:

1.       Limitare gli invii delle mail ai destinatari chiave e realmente interessati.

2.      Ridurre le dimensioni dei file in allegato.

3.      Abbassare la luminosità dello schermo.

4.      Ascoltare la musica il più possibile offline, scaricando i brani.

5.      Sostituire i device elettronici sono quando indispensabile.

6.      Salvare le pagine più utilizzate in modo da ridurre l’utilizzo dei motori di ricerca.

7.      Ottimizzare il data storage e valutare quando attivare il backup automatico.

Per rendere il mondo digitale più sostenibile diffondi anche tu questo messaggio come stiamo facendo noi di Mygladix l’agenzia di marketing e comunicazione della provincia di Brescia.

Per scoprire tutti i nostri servizi dai un’occhiata qui!

 

Mygladix - Siti internet, marketing e comunicazione a Brescia

 

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità seguici sui social:

 

Mygladix (@mygladix) • Foto e video di Instagram

Mygladix - Home | Facebook

 (3) Mygladix: Amministratore pagina aziendale | LinkedIn

Pinterest

E iscriviti alla nostra newsletter:

Contattaci (mygladix.com)

social

Scopri l’importanza dei social media con Mygladix!

L’agenzia di marketing e comunicazione di Brescia spiega l’importanza della presenza sui Social Media.

Oggi, è fondamentale per le aziende capire l’importanza dei social network perché essi rappresentano un tassello fondamentale nella realizzazione di una strategia di marketing efficacie. Ma perché in questo periodo di crisi economica è così importante e fondamentale la presenza sui social? Innanzitutto, perché negli ultimi anni sempre più persone si sono avvicinate a questo mondo e sono presenti sui social. E inoltre tutte queste persone presenti all’interno dei social passano moltissimo del loro tempo su di essi. Detto ciò, penso che sia chiaro il fatto che è praticamente impossibile escludere il social media marketing dalla strategia aziendale. Quindi, che tu sia un libero professionista o una multinazionale se vuoi incrementare il tuo business e trovare nuovi clienti devi essere sui social e utilizzarli nel modo corretto. Perché devi sapere che anche se i social ti metteranno davanti ad un numero infinito di nuovi potenziali clienti non basta aprire un profilo e stare li ad aspettare che le persone vengano da te devi creare una strategia di marketing ad hoc. Il primo punto fondamentale per avere successo sui social è: creare interazione. L’interazione è il punto di forza dei social, ciò che li differenzia dagli altri strumenti di marketing. Infatti, le persone preferiscono cercare un professionista sui social piuttosto che sulle pagine gialle perché sui social c’è interazione: si può interagire con gli altri clienti, si possono richiedere informazioni, si possono cercare recensioni e addirittura si può contattare direttamente l’azienda. E tutto ciò crea un rapporto di fiducia fondamentale per l’acquisizione del cliente e per la sua fidelizzazione. Così, il cliente non si ricorderà solamente dell’acquisto fatto ma saprà perfettamente da chi l’ha fatto! Infatti, è proprio la creazione di una community forte e fedele la vera forza del social media marketing! Grazie a questa strategia potrai crearti visibilità e considerazione online! Ma ora vi stare chiedendo cosa bisogna fare concretamente per attuare la strategia di social media marketing perfetta? Allora innanzitutto bisogna partire da un’analisi dell’attività e delle sue esigenze specifiche, perché ogni nostro cliente avrà esigenze diverse in base a vari fattori che cambiano da cliente a cliente. Poi si passa alla definizione degli obbiettivi e si stabilisce il budget che l’azienda è disposta ad investire. E a questo punto insieme costruiremo una strategia di azione.

Solitamente si procede in questo modo:

Innanzitutto, si crea una pagina aziendale sui vari profili social nel quale pubblicare periodicamente dei post per creare interazione con i clienti e tenerli sempre aggiornati sulle notizie e sulle novità dell’azienda.

Successivamente, si programmano delle campagne pubblicitarie in modo da allargare il proprio bacino di utenti e raggiungere più follower per farsi conoscere a nuovi potenziali clienti.

Inoltre, si programmano anche campagne con lo scopo dell’invito all’azione chiamate call-to-action che servono per presentare i prodotti e le offerte dell’azienda ai potenziali clienti.

Inoltre, un altro elemento fondamentale della strategia di social media marketing è il report mensile dei risultati. In questo modo l’azienda potrà capire quali obbiettivi sono stati raggiunti e creare eventuali aggiustamenti per migliorare i rendimenti. Per capire come stanno andando le cose misuriamo il ROI e cioè il ritorno sull’investimento. Più esso sarà alto più ciò significherà che quello che abbiamo fatto ha funzionato. Altro aspetto fondamentale per il corretto funzionamento della strategia di social media marketing è la collaborazione tra azienda e agenzia specializzata in marketing e comunicazione. I social sono in continua evoluzione e miglioramento, infatti attualmente è possibile creare una campagna targettizzata in modo molto dettagliato che vi aiuterà a raggiungere proprio il pubblico che desideravate, quello realmente interessato a ciò che offrite. Questa operazione è di fondamentale importanza perché ti eviterà perdite di tempo e spreco di soldi, ma raggiungere il pubblico giusto non è così semplice per questo è bene rivolgersi a dei professionisti come noi di Mygladix l’agenzia di marketing e comunicazione della provincia di Brescia. Noi di Mygladix specialisti ed esperti del settore vi aiuteremo a gestire le vostre pagine social creando i contenuti adatti che: fidelizzeranno i vostri clienti, aumenteranno il vostro pubblico e raggiungeranno il pubblico giusto aumentando le vostre vendite. Cosa state aspettando? Rivolgetevi a Mygladix l’agenzia di marketing e comunicazione della provincia di Brescia che vi aiuterà a gestire la vostra presenza sui social nel migliore dei modi!

Per scoprire tutti i nostri servizi dai un’occhiata qui!

 Mygladix - Siti internet, marketing e comunicazione a Brescia

 

 Per restare sempre aggiornato su tutte le novità seguici sui social:

 Mygladix (@mygladix) • Foto e video di Instagram

  Mygladix - Home | Facebook

 (3) Mygladix: Amministratore pagina aziendale | LinkedIn

 Pinterest

E iscriviti alla nostra newsletter:

Contattaci (mygladix.com)

Oggi parliamo di neuromarketing e food. Che correlazione c’è tra queste due cose?

Scopriamolo insieme a Mygladix l’agenzia di marketing e comunicazione di Brescia!

Partiamo dal definire il neuromarketing esso rappresenta una disciplina che nasce dalla fusione di: marketing, neurologia e psicologia.

Il suo obbiettivo è quello di capire quello che accade all’interno del cervello dei consumatori nel momento in cui vengono sottoposti a prodotti, promozioni e pubblicità con lo scopo di scoprire che cosa li spinge nelle loro scelte di acquisto.

Le nostre decisioni di consumo sono per il 95% influenzate dall’inconscio. E nel corso di una suddetta giornata, ogni consumatore è sottoposto a continui stimoli diversi quali: esperienze di consumo, annunci pubblicitari, spot, cartelloni,…  e se il cervello del nostro consumatore ritiene che essi siano rilevanti li memorizza e li collega ai diversi marchi.

Questa disciplina utilizza gli elettroencefalogrammi per capire quali sono le aree del cervello che vengono attivate durante la visualizzazione di un annuncio pubblicitario o durante la presentazione di un determinato prodotto.  E attraverso lo studio di questi dati gli scienziati possono capire qual è la risposta del cervello. Questo ci permette di avere una risposta sicura sincera e corretta che al contrario gli strumenti tradizionali come i sondaggi non posso darci.

Le tecniche di questa disciplina sono molto utili quando si parla dell’ambito food.

Questo perché all’interno di quest’ambito vengono stimolati praticamente tutti i sensi del consumatore!

In primo luogo, vengono stimolati i sensi del gusto e dell’olfatto ma non solo…perché viene stimolato anche il tatto quando ad esempio si tocca il packaging di un determinato prodotto, e la vista nel momento in cui si vede l’impiattamento di una determinata pietanza, e infine anche l’udito nel momento della masticazione o dell’apertura della confezione.

Per scoprire tutti i nostri servizi dai un’occhiata qui!

 

Mygladix - Siti internet, marketing e comunicazione a Brescia

 

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità seguici sui social:

 

Mygladix (@mygladix) • Foto e video di Instagram

 Mygladix - Home | Facebook

 (3) Mygladix: Amministratore pagina aziendale | LinkedIn

Pinterest

E iscriviti alla nostra newsletter:

Contattaci (mygladix.com)

Cosa sono i cookies? Cosa dobbiamo fare con loro? Accettarli o rifiutarli?

Mygladix, l’agenzia di Marketing e comunicazione in provincia di Brescia vi spiega cosa sono e come comportarsi.

Ogni volta che saliamo su un sito web ci appare questa finestrella: i cookies! Ma cosa sono esattamente? di cosa si tratta? e cosa dobbiamo fare con loro?

Sono le prime domande che si pongono molti utenti…Bene, ora vi spiegherò brevemente che cosa sono e vi fornirò le principali informazioni e quello che bisogna sapere su di loro.

Il loro nome deriva dal fatto che quando si magia un cookie e cioè un biscotto si lasciano sempre delle briciole, infatti, essi rappresentano proprio le “briciole” o meglio le tracce che gli utenti lasciano sui siti web.

Ora che abbiamo spiegato i primi due punti e cioè cosa sono e di cosa si tratta, stabiliamo come dobbiamo comportarci nei loro confronti e quindi sostanzialmente se dobbiamo accertarli oppure rifiutarli.

Sui siti sicuri conviene accettarli perché essi miglioreranno la vostra esperienza all’interno del sito web rendendola più semplice, veloce e personalizzata.

Al contrario però accettarli sui siti non sicuri potrebbe rivelarsi rischioso perché potrebbe permettere a eventuali hacker di rubare informazioni.

Ma questa possibilità di scelta non c’è sempre stata…si può scegliere se accettarli o rifiutarli dal 10 gennaio del 2022 giorno in cui è entrata in vigore una nuova normativa che stabilisce l’obbligo di dare agli utenti la possibilità di scelta tra i due pulsanti “accetta” o “rifiuta” che devono essere ben visibili.

Quindi ora che vi ho fornito queste informazioni di base…state attenti e fate la scelta giusta!

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità seguici sui social:

 

Mygladix (@mygladix) • Foto e video di Instagram

Mygladix - Home | Facebook

(3) Mygladix: Amministratore pagina aziendale | LinkedIn

Pinterest

E iscriviti alla nostra newsletter:

Contattaci (mygladix.com)

© 2022 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7