fbpx
drag-drop-emacat-newsletter

Drag & Drop?

Drag & Drop – letteralmente ‘trascina e molla’, nel gergo web viene utilizzato per quei sistemi che permettono il caricamento di file, moduli o oggetti cliccando sugli stessi con il mouse, spostandoli mantenendo il clic e lasciandoli una volta collocati sul punto di inserimento.

Leggi tutto
migrazione-cloud-mygladix

Migrazione al cloud, perché?

Molte aziende ora vogliono sfruttare la convenienza, la scalabilità, la sicurezza e gli altri vantaggi offerti dal cloud. I data center sono costosi perché devono sostenere le spese relative a immobili, energia, server, storage e reti, oltre a quelle del personale operativo, che gravano sui profitti di un'azienda. Non sorprende che le aziende, quindi, vedano il cloud come una soluzione per ridurre o addirittura eliminare alcune o tutte queste spese.

Leggi tutto
ecommerce-covid-mygladix

Grazie alla pandemia si punta tutto sull’online

Imprevisti, trasformazioni e adattamenti: sono senz’altro queste alcune delle parole che hanno segnato il 2020. La diffusione del coronavirus ha stravolto il normale funzionamento di svariati settori e portato alla ricerca di soluzioni per rispondere ai nuovi bisogni e alle misure imposte dall’emergenza sanitaria.

Leggi tutto
lead-cos-e-mygladix-comunicazione

Cos’è un Lead?

Un lead è un potenziale acquirente di un dato prodotto o servizio. Si genera un lead quando, attraverso un’iniziativa di marketing, un’impresa ottiene dall’utente informazioni utili a stabilire un contatto commerciale, da utilizzare in un secondo momento per generare un’opportunità di vendita

Leggi tutto
seo-strategia-successo-link-building

SEO: 3 tecniche per una campagna di link building di successo!

 

La link building è una tecnica SEO volta a incrementare il numero e la qualità dei link in ingresso verso un sito web. La link building contribuisce sia ad aumentare il "valore" di un dominio che, eventualmente, il posizionamento su Google di alcune pagine di quel dominio.

Costruire una buona strategia di link building permette dunque di ottimizzare la posizione del tuo sito web nei principali motori di ricerca.

Perché e come dovresti eseguire attività di link building per far crescere la tua attività?

️ Aiutano a costruire il tuo pubblico

️ Creano connessioni positive

️ Sono essenziali per strategie di marketing

️ Sviluppano relazioni

️ Aumentano il traffico del tuo sito web

️ Rafforzano la tua Brand Awareness

 

Ovviamente, affinché una attività di link building funzioni, è importante che i link che rimandano al tuo sito web siano utili, di qualità e naturali. Ma cosa rende un collegamento ipertestuale buono o meno? Scoprilo con Mygladix -l’agenzia di marketing di Brescia-!

 

1. Autorità della pagina e del sito

L’autorità della pagina o del sito in cui è inserito il link al tuo contenuto è uno dei fattori principali nel determinarne la buona qualità.

 

2. Pertinenza dei contenuti

Teniamo, ad esempio, in considerazione la categoria merceologica della tua attività... Altro fattore determinante è la rilevanza dei contenuti presenti nel sito in cui è posizionato il tuo link. In questo caso i motori di ricerca analizzeranno la pertinenza dei contenuti.

 

3. Posizione del collegamento nella pagina

Anche la posizione del tuo link all’interno di una pagina è importante. In particolare, i link nascosti nei piè di pagina e nelle barre laterali non valgono quanto i link incorporati nel contenuto di una pagina.

 

È importante, inoltre, che il collegamento sia inserito in parole chiave che fungono da ancoraggio e che siano esplicative del contenuto che sarà presente nella pagina di riferimento.

 

Vuoi avviare una strategia di link building? Contattaci!

© 2021 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7