fbpx
social advertising

Come realizzare una campagna pubblicitaria su facebook?

Le campagne pubblicitarie più utilizzate sono quelle di Facebook. Questo perché il suo bacino d’utenza è il più vasto di tutti i social, ma non solo, anche perché grazie alle sue funzionalità abbiamo la possibilità di targettizzare al meglio i clienti che vogliamo raggiungere in base al nostro ideale di buyer persona.  

Facile sì per tutti no…o meglio, poterlo fare è per tutti, ma farlo bene invece no. Per riuscire a raggiungere gli obbiettivi prefissati bisogna effettuare una ricerca preliminare che oltre a studiare in maniera accurata il prodotto o servizio che vogliamo pubblicizzare definisca anche caratteristiche, interessi, sesso, età, ecc… del nostro cliente ideale del cliente al quale serve il nostro prodotto o servizio.

Inoltre, un altro aspetto molto importante per fare in modo che una campagna pubblicitaria sia efficace è l’analisi della concorrenza, capire cosa fanno i nostri competitor ci sarà d’aiuto per prendere spunto e migliorarci rispetto ai nostri competitor e fare in modo che i clienti possano scegliere noi.  

Infine, c’è la definizione del budget che siamo disposti a spendere per raggiungere i nostri obbiettivi.

Una volta che abbiamo definito questi punti iniziali possiamo cominciare a creare la nostra campagna pubblicitaria su facebook.

Innanzitutto, dovremo definire l’obbiettivo della nostra campagna che potrebbe essere: promuovere la nostra azienda a livello locale, raggiungere un pubblico più amplio, oppure fare in modo che le persone ci chiamino o consultino il nostro sito web, e molto altro ancora.

Poi, dovremo scegliere il contenuto da mostrare agli utenti che potrà essere un’immagine con una didascalia oppure un video. Vi ricordo che secondo le statistiche i video attirano maggiormente l’attenzione degli utenti e che è molto importante mettere del testo in aggiunta all’immagine o al video, che spieghi in maniera più specifica tutti i dettagli.

Successivamente, impostiamo il budget giornaliero e una durata che vi consiglio di impostare ad un minimo di 5 giorni per fare in modo che risulti efficacie, quindi meglio meno budget giornaliero ma una durata più lunga rispetto a più budget giornaliero e una durata più corta.

E ora siete pronti per attivare la vostra campagna pubblicitaria, mi raccomando ricordatevi di monitorare i vostri risultati per poterli confrontare e analizzare.

Il mio consiglio però è comunque quello di farvi seguire da un gruppo di esperti del digital marketing e delle strategie social perché questo mondo è in continua evoluzione e per fare le cose in modo corretto e ottenere i risultati desiderati bisogna restare in continuo aggiornamento.

Affidate i vostri social e la vostra strategia di digital marketing agli esperti di Mygladix che vi potranno assistere e seguire con professionalità ed efficienza in questo modo otterrete i migliori risultati senza sprechi di tempo e denaro.

Contattateci subito!

© 2024 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7