fbpx

Registrazione del Marchio

Proteggi te stesso e le tue idee.

Sconto del 20% fino al 31/12/2020

  • Home
  • Promozioni
  • Registra il tuo marchio

Cos’è un marchio?

Il marchio è un segno a carattere distintivo che consente al consumatore di distinguere i beni o servizi di un’impresa rispetto a quelli di un’altra, al fine di orientare all’acquisto. Si dice infatti che il marchio è un “collettore di clientela”.
Se non si è in possesso di un marchio, la nostra web agency offre anche servizi per poterne creare uno, visita la nostra Business Unit MyxDesign

La registrazione di un marchio o di un logo è un passo importante nella strategia di marketing e nella tutela del business di un’azienda. Il proprietario di un marchio registrato ha la legittima possibilità di impedire concretamente a chiunque la possibilità di utilizzare in qualsiasi modo lo stesso marchio (o delle copie simili) per la commercializzazione di beni o servizi.

Come fare?

Semplice, ti affidi al team di Mygladix!
Ricevuto l’incarico del cliente, Mygladix si occupa di tutte le procedure necessarie per la registrazione marchio. Dopodiché deposita la domanda di registrazione presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico, il quale poi rilascerà i documenti per certificare l’avvenuta registrazione della domanda.

Dove si può registrare il marchio?

In Italia, presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico; in Europa, presso l’Ufficio dell’Unione Europea per la Proprietà Intellettuale (EUIPO); e nel mondo, presso la WIPO (World Intellectual Property Organisation).

Fasi e tempi di registrazione:

Il team di Mygladix, dopo aver ricevuto la richiesta di offerta di registrazione dal cliente con gli appositi dati - di seguito spiegati (*) -, procede all’invio dell’offerta al cliente.
Il cliente, come accettazione all’offerta, dovrà procedere al pagamento tramite bonifico; così dopo il ricevimento del pagamento, Mygladix invierà la richiesta di registrazione del marchio all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM) del Ministero dello Sviluppo Economico, che entro 24/48 ore restituirà i documenti di avvenuto deposito.
Dopodiché, invieremo subito al cliente tutti i documenti previsti, quali fatturazione e avvenuto deposito del marchio, che verrà poi pubblicato nell’apposito bollettino entro i tempi previsti dall’UIBM.
Il cliente, in attesa di registrazione, potrà apporre il marchio TM - Trade Mark - in prossimità del logo.

(*) Dati necessari per la registrazione del marchio:

1. Denominazione del marchio da depositare;
2. Marchio in formato jpg, descrizione del marchio, colori rivendicati (precisi con tanto di codice colore pantone);
3. Nome del settore in cui l’azienda opera o comunque del prodotto che fabbrica;
4. Nome per esteso dell’azienda comprensivo della natura giuridica;
5. Compilare la lettera d’incarico sulla vostra carta intestata e inviarla a Mygladix (scaricala qui);
6. Partecipazione ai diritti del titolare dell’azienda;
7. Sede dell’azienda (paese, via, CAP, provincia) e numero di telefono;
8. Partita iva dell’azienda;
9. Fotocopia carta d’identità del titolare (verrà allegata alla lettera d’incarico).

Richiedi subito la registrazione

Dati della sede operativa
Logo (JPEG)

© 2020 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare
Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso