fbpx
google-algoritmo-mygladix

Page Experience... Cos'è?

Google cambia periodicamente i propri parametri di valutazione e indicizzazione. Quello che fino ad un certo punto fa sì che il nostro sito web abbia un buon posizionamento su Google, può essere sostituito da altri elementi che diventano via via più importanti.

Il nuovo algoritmo di Google, operativo da Maggio 2021, include un fattore chiamato Page Experience. La novità principale riguarda l’esperienza dell’utente, che giocherà un ruolo centrale nell’indicizzazione di un sito web. Sarà un elemento che avrà quindi un impatto importante sul posizionamento SERP.

Con questo aggiornamento vengono introdotte nuove metriche, tra cui i Core Web Vitals, che permettono di effettuare delle valutazioni analizzando tre metriche:

1. Il caricamento (LCP – Largest Contentful Paint): misura la velocità di caricamento della pagina.

2. L’interattività (FID – First Input Delay): il tempo che intercorre tra il momento in cui un utente interagisce per la prima volta con una pagina, ad esempio un clic, al momento in cui il browser inizia a elaborare tale interazione.

3. La stabilità visiva (CLS – Cumulative Layout Shift): ha a che fare con la prevenzione di movimenti fastidiosi ed inaspettati del layout, che si verificano durante il caricamento di una pagina.

Ma non devi preoccuparti se non sai di cosa stiamo parlando... L’unica cosa da sapere è che se ti affidi a Mygladix, ci occupiamo di tutto noi!

Google Internet SERP

© 2024 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7