fbpx
prodotti-green-mygladix

L'importanza del Green!

La Gen Z (i giovani nati dopo il 1995) sembrerebbero essere ispirati da una spiccata attenzione a temi etici e più in generale alla sostenibilità delle aziende (green). Lo evidenzia una ricerca di PwC sul comparto fashion.

 

Leggendo la ricerca si apprende come la Gen Z -nell’acquistare i propri capi di abbigliamento- sarebbe disposta a pagare per un prodotto sostenibile fino al 5% in più – secondo il 22% degli intervistati – e fino al 10% in più secondo il 17% degli intervistati.

 

Ma come recuperano informazioni questi giovani? Principalmente sul sito del rivenditore e poi sui social media, mentre in terza posizione troviamo il passaparola che, è il caso di dire, non passa mai di moda.
In ogni caso, la
Gen Z cerca ispirazione sugli acquisti tramite i social network più visivi come Instagram e Snapchat. Infatti, il 41% utilizza lo smartphone come principale dispositivo.

 

Non solo vestiti e cosmetici però, la Gen Z tende ad acquistare anche una percentuale maggiore di prodotti alimentari naturali o bio (27% contro il 22%), e afferma di dare preferenza ai cibi senza additivi (38% contro 32%).

 

Per stare al passo con le novità, quindi, è bene adattarsi, farsi sentire sui social e far vedere come la nostra azienda tuteli e rispetti l’ambiente.

Blog Social Network Mygladix Agenzia di Comunicazione Strategia Innovazione green

© 2021 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7