fbpx
rebranding-brand-mygladix

Rebranding: cos’è?

Il Rebranding è il processo di cambiamento strategico della brand identity di un'azienda. Questo può comprendere l'attribuzione di un nuovo nome, logo, design o strategia di comunicazione a un brand già consolidato nel mercato, creando un'identità differenziata e modificando eventualmente il posizionamento dell'azienda nel mercato.

Il Rebranding è una strategia di marketing molto, molto praticata, dovuta al fatto che il mercato è sempre più saturo e per distinguersi è necessario far percepire al “mondo” che il brand è in evoluzione.

Il mostrarsi come qualcosa di vivo fa sì che nuovi potenziali clienti si interessino al brand oggetto del Rebranding. Spesso si tratta della modifica del logo, o semplicemente (si fa per dire) del cambiamento quasi impercettibile del pantone.

Il Rebranding, se attuato in maniera “forte” modifica il posizionamento del Brand, cioè la percezione che i consumatori hanno del Brand in questione.

Naturalmente, il suo obiettivo non è solo quello di aumentare le vendite, ma di aumentare il valore percepito.

Vediamo alcuni esempi:

-Barilla: all’estero andava già molto bene, ma il vero salto di qualità l’ha fatto quando sul packaging ha aggiunto un semplice rigo: ITALY’S #1 BRAND OF PASTA

Mentre al contrario, la Juventus ha completamente ridisegnato il logo.

© 2022 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7