fbpx

Utilizzi gli sconti nel modo corretto?

Gli sconti si sa…vengo utilizzati da tutti come tecnica di marketing per attirare nuovi clienti e spingere gli attuali a comprare di nuovo...ma non sempre essi sono utilizzati in modo efficace.

Perché se la vostra clientela viene abituata agli sconti, puoi comprerà solante nel momento in cui c’è lo sconto e questo non va bene; per evitarlo bisogna attuare gli sconti nel modo corretto.

Per utilizzare questo strumento di marketing ti consiglio di affidarti a dei professionisti del settore come noi di Mygladix, l’agenzia di marketing e comunicazione della provincia di Brescia.

Insieme, potremo studiare a attuare una buona strategia di marketing utilizzando gli sconti nel modo corretto, evitando errori e spreco di soldi.

L’obbiettivo degli sconti dev’essere quello di generare lead aumentando il bacino d’utenza della clientela.

Ora ti fornirò alcuni tips da seguire per utilizzare gli sconti nel modo corretto.

1.       Offri uno sconto sul secondo acquisto, in questo modo i clienti saranno incentivati nell’acquistare una seconda volta da te.

2.      Utilizza un programma di fidelizzazione che possa incentivare il cliente a scegliere ancora te al posto dei competitor.

3.      Proponi un abbonamento, esso ti assicurerà un’entrata continuativa.

4.      Crea dei pacchetti con più prodotti e offri sconti su questi pacchetti, in questo modo lo sconto verrà applicato su una spesa media più alta e quindi per te sarà più vantaggioso.

5.      Offri uno sconto ai clienti che propongono i tuoi prodotti ad amici o parenti, questo ti aiuterà a raggiungere un pubblico più amplio aumentando la tua clientela.

6.      Offri ai clienti dei prodotti aggiuntivi ad un prezzo speciale da abbinare al prodotto che stanno acquistando, anche in questo modo aumenterai le tue entrate.

7.      Offri gli sconti in occasione di avvenimenti speciali come ad esempio: Natale, Pasqua, San Valentino, ecc..

L’importante è che li utilizzi in modo sensato e con una strategia studiata precedentemente solo così potrai raggiungere i tuoi obbiettivi aumentando le tue entrate e i tuoi clienti.

Richiedi il supporto del team di marketing di mygladix per ottenere il meglio per la crescita del tuo business.

© 2024 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7