fbpx

Neuromarketing e food: che correlazione c’è?

Scopriamolo insieme a Mygladix l’agenzia di marketing e comunicazione di Brescia!

Partiamo dal definire il neuromarketing esso rappresenta una disciplina che nasce dalla fusione di: marketing, neurologia e psicologia.

Il suo obbiettivo è quello di capire quello che accade all’interno del cervello dei consumatori nel momento in cui vengono sottoposti a prodotti, promozioni e pubblicità con lo scopo di scoprire che cosa li spinge nelle loro scelte di acquisto.

Le nostre decisioni di consumo sono per il 95% influenzate dall’inconscio. E nel corso di una suddetta giornata, ogni consumatore è sottoposto a continui stimoli diversi quali: esperienze di consumo, annunci pubblicitari, spot, cartelloni,…  e se il cervello del nostro consumatore ritiene che essi siano rilevanti li memorizza e li collega ai diversi marchi.

Questa disciplina utilizza gli elettroencefalogrammi per capire quali sono le aree del cervello che vengono attivate durante la visualizzazione di un annuncio pubblicitario o durante la presentazione di un determinato prodotto.  E attraverso lo studio di questi dati gli scienziati possono capire qual è la risposta del cervello. Questo ci permette di avere una risposta sicura sincera e corretta che al contrario gli strumenti tradizionali come i sondaggi non posso darci.

Le tecniche di questa disciplina sono molto utili quando si parla dell’ambito food.

Questo perché all’interno di quest’ambito vengono stimolati praticamente tutti i sensi del consumatore!

In primo luogo, vengono stimolati i sensi del gusto e dell’olfatto ma non solo…perché viene stimolato anche il tatto quando ad esempio si tocca il packaging di un determinato prodotto, e la vista nel momento in cui si vede l’impiattamento di una determinata pietanza, e infine anche l’udito nel momento della masticazione o dell’apertura della confezione.

Per scoprire tutti i nostri servizi dai un’occhiata qui!

 

Mygladix - Siti internet, marketing e comunicazione a Brescia

 

Per restare sempre aggiornato su tutte le novità seguici sui social:

 

Mygladix (@mygladix) • Foto e video di Instagram

 Mygladix - Home | Facebook

 (3) Mygladix: Amministratore pagina aziendale | LinkedIn

Pinterest

E iscriviti alla nostra newsletter:

Contattaci (mygladix.com)

Successo Obiettivi

© 2024 - Mygladix - P.Iva/C.F.  03683370989 - All rights reserved

Premi INVIO per cercare

Buckle

 

Orari Apertura Al Pubblico

Lun - Ven
9:00 - 18:00 
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Attivi 365 giorni l’anno 24/7